lunedì 30 aprile 2018

REVIEW TOUR - "The Pleasure" di Silvia Carbone & Michela Marucci

Buongiorno miei carissimi lettori, oggi salutiamo il nostro amato Aprile per entrare in Maggio più carichi che mai. Oggi vi porto un nuovo review party! Spero come sempre di stuzzicare la vostra curiosità e vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. Grazie per il supporto.

Titolo: The Pleasure
Autore: Silvia Carbone & Michela Marucci
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 30 aprile 2018
Pagine: 187
Prezzo: 3,99€
Dove Trovarlo





Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!

Ebbene miei carissimi lettori sono tornata a parlarvi di una delle mie più recenti letture, "The Pleausure" scritto da Silvia Carbone e Michela Marucci. E' il loro lavoro più recente e grazie a questo libro ho scoperto quest'accoppiata formidabile di menti e spero di recuperare a breve qualche altro loro libro. 
Nell'ultimo periodo, mi piace iniziare le mie recensioni con una citazione tra le più belle della lettura in quanto credo che vi aiuti a farvi catapultare nel mondo in questione. Oggi vi parlo della storia di Madison, una giovane ragazza che dalla vita non ha avuto niente e nonostante tutto continua ad andare avanti. Decisa a cambiare vita, decisa ad avere un nuovo inizio si trasferisce in una nuova città. Founder del blog Essence, dedicato ai cinque sensi, di fotografia, vuole proseguire la carriera d'artista frequentando un master per specializzarsi. Per poter accedere al master in fotografia, ha bisogno di racimolare un po' di soldi e grazie all'esperienza come cameriera decide di risponde all'annuncio del locale più sofisticato della città, il Pleasure. Anche questo club segue la filosofia dei cinque sensi e fin da subito si sente ammaliata dall'atmosfera che quest'ultimo crea.

Avvolto nel mistero questo club sembra rendere i peccati più immorali, legittimi. Assunta come cameriera, si trova bene fin da subito grazie anche alla compagnia del suo fedelissimo amico Floyd. Sembra andare tutto per il meglio fino a quando la sua vita viene sconvolta. Chiamata a servire un separé, si troverà faccia a faccia con l'irriverenza di Shad, il suo futuro capo. Tutto questo lei però non lo sa e si lascia sfuggire alcune risposte piccate alquanto divertenti. Si sente completamente scombussolata da questo adone, sesso puro, uomo fino nel midollo. Capelli lunghi, sempre raccolti in un codino basso, occhi penetranti, corporatura mozzafiato: questo è Shad, l'uomo dannato del Pleasure che non sa come si fa ad amare una donna. Riusciranno i nostri protagonisti ad accantonare le loro divergenze per poter vivere la loro dolce storia? A voi la scoperta.
«E io questa vita, la mia dannata vita, voglio respirarla con te.» 

Parlando delle mie impressioni, i personaggi mi sono piaciuti molto. Tutti molto intriganti sia i protagonisti che i secondari. Tutti avevano delle personalità ben delineate senza nessun buco nella storia. Il mio preferito non è altro che Shad, ma avete visto che tipetto ci hanno regalato le nostre amate scrittrici? Ora noi blogger stiamo "martellando" le autrici per avere un seguito su Rafiq e ci hanno detto che ci stanno pensando. A noi non ci rimane altro che attendere!
Anche le ambientazioni erano molto azzeccate, in linea con la storia. Ho trovato strabiliante l'idea di questo club dove ogni piano è dedicato a uno dei cinque sensi, in parte sommerso dall'acqua. Mi hanno fatto desiderare di poterci andare, se esiste davvero. Uno dei desideri da esprimere almeno una volta nella propria vita. Ora, sapete bene quanto io ci tenga ai messaggi che le persone cercano di trasmetterci attraverso le loro parole, quindi ogni volta, in ogni recensione, cerco sempre di dedicare un piccolo spazio ai temi importanti trattati e all'idea che mi ha fatto carpire l'autrice/ore o le autrici (in questo caso). Qui il tema più forte, se così volgiamo definirlo, è sicuramente quello della rivincita verso una vita ingiusta. Purtroppo, tantissimi libri cercano di affrontare questo tema ma pochi ci riescono. Le nostre autrici, Silvia e Michela, ci sono riuscite in pieno, questo è frutto di una penna esperta, frutto di una buona dimestichezza con le parole. Purtroppo non ho potuto dare cinque stelle, anche se avrei voluto di cuore, ma il libro ha 190 pagine e non mi sembra giusto paragonarlo ad altri di 300/400 pagine. Il libro merita tantissimo e spero che le mie fedelissime e care lettrici possano approfittarne. 





aprile 30, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento