giovedì 14 dicembre 2017

Recensione - "Rebel - Il Deserto In Fiamme" di Alwyn Hamilton



Titolo: Rebel - Il Deserto In Fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Casa Editrice: Giunti Editore 
Data d'uscita: 17 ottobre 2015
Prezzo: 17,00€
Pagine: 272

Dove Trovarlo:


 

Trama:

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.




Recensione:

Ebbene signori anche io finalmente ho deciso di iniziare a leggere questa saga. Non potevo prendere una decisione migliore! Ho amato questo romanzo fin da subito grazie alla magnifica eroina esplosiva che ci troviamo. Sono stanca di leggere sempre la stessa storia della ragazza che ha bisogno di essere salvata dal "principe azzurro" perché credo che, nella società odierna, è un messaggio sbagliato da dare. Al giorno d'oggi le donne sono indipendenti e possono salvarsi da solo perché sono in grado di farlo!

Amani, una figlia del deserto vive in un piccolo villaggio circondato solamente da sabbia. Orfana, decide di combattere per diventare l'artefice del suo destino. Per questo motivo decide di recarsi a Deadshot per partecipare a un duello per pistoleri esperti. Provate a immaginare, al giorno d'oggi, come sono trattate le donne dei paesi africani, più precisamente dell'Arabia per esempio. Avere una donna come figlio a volte è considerata una disgrazia per le famiglie più povere. Gli uomini sono a capo della società e le donne non sono considerate di "poco valore". Ora che avete presente l'ambientazione, come pensate che sia vista una ragazza che si presenta a una gara clandestina? Ecco, abbiamo sbagliato tutto. La nostra bellissima Amani si camuffa da uomo, per la società. Durante questa gara incontra Jin e c'è un grandissimo feeling fin dal principio. Ma cosa state pensando? Intendo che entrambi sono fuggitivi! Dopo una sommossa, si ritrovano a scappare ed Amani ritorna nella casa dei suoi zii che la ospitano. Il giorno dopo, la sua piccola cittadella viene sommersa dall'esercito dell'imperatore e non capisce perché fino a quando, all'interno del negozio di sua zia che stava gestendo, entra il Fuggitivo. Ora la domande è: Amani lo consegnerà ai soldati o lo proteggerà? Lui non sa che il Bandito è una ragazza, lei deciderà di fuggire dalla responsabilità di salvare chi le ha salvato la vita?



Cosa posso dirvi? Non so da che parte iniziare per tirare le somme dei miei pensieri alquanto confusi. Posso affermare con assoluta certezza che questo è uno di quei romanzi che ti scombussola fino nell'anima. Prende le tue emozioni, le inserisce in un barattolo e agita il tutto. Dopo quest'avventura provi delle sensazioni contrastanti, ami e odi Alwyn Hamilton perché hai amato alla follia il libro però la odi perché è finito tutto troppo presto e non vedi l'ora di poterti tuffare nuovamente in questo mondo mozzafiato. Fatto di colori, profumi e paesaggi esotici che ti solleticano la mente e la tua immaginazione prende il sopravvento e ti fa immaginare di essere lì, al fianco dei nostri protagonisti a combattere contro un'ingiustizia enorme: un despota assetato di potere che governa un popolo oppresso. Il messaggio che l'autrice ci vuole dare è bellissimo: mai arrendersi davanti alle ingiustizie, combattere e andare avanti nonostante gli ostacoli sembrano sempre più grandi e insormontabili. Il libro è super consigliatissimo e infatti il mio voto è:



Vi lascio la prima pagina del volume che potete trovare tranquillamente su Amazon.


Con affetto,
Martina
dicembre 14, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento