martedì 1 agosto 2017

#2 Wrap Up di Luglio - in collaborazione con Librialpeperoncino


Buongiorno bookaholic, come stiamo? Le mie ferie al mare stanno per terminare e una me un po' triste è qui a scrivere il wrap up del mese di luglio in collaborazione con Librialpeperoncino. Vi consiglio di andare a vedere le sue bellissime letture. 


Paper Princess
di Erin Watt




Titolo: Paper Princess
Autore: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Voto: 3/5
Dove Trovarlo:


Commento:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
i punti negativi che voglio sottolineare sono le frasi e le scene che sono davvero assurde, ma tutto sommato sono le parti in cui ho riso di più. Se si vuole leggere questo libro, bisogna mettere in conto che non è un libro profondo e ci saranno sicuramente delle scene che non stanno né in cielo né in terra. Io ho scelto di leggere questo libro un po' per curiosità e un po' perchè è un libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Direi perfetto per chi è nel blocco del lettore o ha finito un libro particolarmente pesante.

Lo Sapevi Che I NEED YOU?
di Estelle Maskame

Titolo: Lo Sapevi che I NEED YOU?
Autore: Estelle Maskame
Casa Editrice: Salani
Voto: 4/5
Dove Trovarlo:

Commento:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Nonostante il fatto che entrambi i volumi hanno preso lo stesso giudizio e che questo secondo volume sia molto bello, mi è sembrato che mancasse qualcosa. Sebbene questo piccolo presentimento, ho voluto comunque dare 4/5 per premiare la crescita dell'autrice. La narrazione è molto scorrevole senza punti morti nella storia, la crescita e il cambiamento dei personaggi è significativa come dev'essere per i ragazzi di quell'età. La crescita dell'autrice si può notare anche dallo sviluppo delle descrizioni in modo approfondito senza perdere l'interesse del lettore. I racconti dei vari luoghi visitati di New York sembrano così reali che io, personalmente, mi sono sentita catapultata in un altro continente. Mi sembrava di sentire il ronzio costante della metropoli, di respirare l'aria di una grande città e non quella del mare. Mi sembrava di vivere le avventure insieme a loro e senza rendertene conto l'autrice è riuscita a trasmetterti tutto l'amore che ha per la città che non dorme mai.


Quando Arriva La Notte
di Francesca Petroni

Titolo: Quando Arriva La Notte
Autore: Francesca Petroni
Casa Editrice: La Corte Editore
Voto: 3.5/5
Dove Trovarlo:


Commento:
ho letto questo libro per dare il via alla collaborazione con questa bellissima casa editrice. La trama mi ispirava un sacco e la lettura si è rivelata molto piacevole. Questo è un libro di quelli che dovrebbe avere più successo, non solo in Italia, perchè merita di essere letto. La storia è molto intrigante e piena di colpi di scena e grazie a queste caratteristiche ho letto il libro in un solo pomeriggio! Inoltre il protagonista maschile è molto singolare e diverso dal solito, tante volte così misterioso da chiedervi se i suoi atteggiamenti seguano un percorso logico o semplicemente è folle. Ottima scelta dei personaggi! Avrei preferito un finale diverso e qualche pagina in più, ma tutto sommato l'autrice ha fatto una bella scelta.

Gabbia Del Re
di Victoria Aveyard

Titolo: Gabbia Del Re
Autore: Victoria Aveyard
Casa Editrice: Mondadori
Voto: 5/5
Dove Trovarlo:


Commento:
Mi si è spezzato il cuore. E' così difficile capire il motivo per cui alcuni personaggi hanno deciso di agire in quel modo. La maggior parte del libro è molto lento, tutto è ben descritto e adesso sono innamorata di Maven ancora di più. Penso che Cal non sia così interessante come suo fratello. Maven è molto stimolante e impegnativo e ogni volta puoi scoprire qualcosa di nuovo su di lui, Cal è sempre lo stesso ... non sto dicendo "odio Cal", è così dolce che non puoi odiarlo, ma a volte ha bisogno di svegliarsi. Mare è sempre la stessa, ma in mezzo al libro è così fastidiosa ragazzi. Alla fine forse si riscatta, ma credo fermamente che Evangeline sia molto più avvincente rispetto a Mare.

La Moglie Del Califfo
di Renèe Ahdieh

Titolo: La Moglie Del Califfo
Autore: Renèe Ahdieh
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Voto: 5/5
Dove Trovarlo:




Commento:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Che dire di questo libro? Ho i pensieri un po' confusi e questo succede generalmente quando un libro ti è piaciuto così tanto da lasciarti senza parole e senza fiato. Pensate che stanotte ho sognato i nostri bei due protagonisti! [...]
Posso affermare che Shazi è diventata una delle mie protagoniste preferite. Ha un carattere molto forte e non si lascia intimidire da uomini più potenti di lei, anzi cerca sempre di sfidarli per fare capire loro che le donne hanno una testa e sono in grado di dare del filo da torcere agli uomini. Ho adorato la sua lotta interiore, incapace di cedere all'amore per la promessa fatta a se stessa: lottare per rivendicare la morte di Shiva. Shazi è una combattente, non ha bisogno di protezione, ma alla fine il suo grande muro eretto intorno al suo cuore si abbatte per lasciare posto a una persona di prendersi cura di lei. 
Vorrei avere almeno un terzo della forza e del coraggio che ha la nostra protagonista, non si lascia intimidire da nessuno e non si fa mettere in piedi in testa.


Orizzonti Sconosciuti
di Maya Banks


Titolo: Orizzonti Sconosciuti
Autore: Maya Banks
Casa Editrice: Leggereditore
Voto: 3/5
Dove Trovarlo:


Commento:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Avendo letto diversi libri di questo genere, ero molto scettica perchè non volevo leggere sempre la solita minestra riscaldata: gli stessi personaggi privi di carattere, le trame banali e luoghi già visti.
Devo dire che Grace Peterson non è la classica donna da romanzetto rosa che ha bisogno di essere salvata da un uomo. Lei sembra fragile e indifesa, ma si è rivelata più forte di altri uomini. [...] Rio è un personaggio fuori dal comune, tutto muscoli e dolcezza, tutto forza bruta e coccole, tutto testosterone e amore. Io mi chiedo come posso essere arrivata fino all'età di diciotto anni senza mai aver letto niente dei membri della KGI. Ragazze, anche se il vostro cuore è già occupato da altri personaggi maschili, Rio riuscirà comunque ad occupare un pezzetto di voi. Posso affermare che è il mio uomo ideale: sensuale, dolce, pieno di amore da dare, fisico mozzafiato e leale alla causa. Io vi consiglio caldamente di lasciarvi trascinare dalla passione per questi uomini dall'aspetto minaccioso ma che sono pieni d'amore e rispetto verso le proprie donne.

(Non) Ti Voglio
di Christina Lauren

Titolo: (Non) Ti Voglio
Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: Leggereditore
Voto: 3/5
Dove Trovarlo:


Commento:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Il duo di autrici, ha scritto quest’opera con un ritmo incalzante, non ci sono punti morti nella trama e per questo motivo quando inizierete questo libro non dovrete avere nessun impegno, perché non riuscirete a staccarvi dalle pagine. Lo stile di scrittura è lineare, senza troppe frasi e grandi parole impegnative, in modo tale da rendere la storia più frizzante. Nonostante si tratti di una storia d’amore, le scrittrici hanno trovato il giusto equilibrio tra le emozioni da descrivere, non ci sono troppi drammi ed è davvero divertente. Più di una volta vi ritroverete a sorridere o, addirittura, a ridere per i loro piccoli sabotaggi con un po’ di brillantini nei capelli e il caffè decaffeinato.

La Cacciatrice Di Fate
di Elizabeth May

Titolo: La Cacciatrice Di Fate
Autore: Elizabeth May
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Voto: 5/5
Dove Trovarlo:


Commento:
Questo libro l'ho letto con il gruppo che ho creato su telegram dove ci sono un sacco di ragazze dolci. Non voglio anticiparvi niente perchè scriverò quello che penso su un post instagram però è rientrato nella categoria dei libri top del 2017. Peccato che i restanti due libri della saga non li abbiano pubblicati in Italia.

Un Cattivo Ragazzo Come Te
di Huntley Fitzpatrick

Titolo: Un Cattivo Ragazzo Come Te
Autore: Huntley Fitzpatrick
Casa Editrice: De Agostini
Voto: 5/5
Dove Trovarlo:


Quello Che C'è Tra Noi
di Huntley Fitzpatrick

Titolo: Quello Che C'è Tra Noi
Autore: Huntley Fitzpatrick
Casa Editrice: De Agostini
Voto: 4/5
Dove Trovarlo:


Commento di entrambi i libri:
quest'estate ho avuto il piacere di conoscere questa autrice attraverso i suoi libri. Credo che siano state due letture tra le più veloci grazie al ritmo incalzante e il linguaggio chiaro e senza fronzoli. Sono due storie molto dolci collegate tra loro e perfette da leggere sotto l'ombrellone, perchè ragazze state certe che i Garret non vi faranno annoiare. Tra i due volumi ho apprezzato molto di più il secondo della serie "Un cattivo ragazzo come te" perchè ho trovato i protagonisti più complicati e interessanti. Invece del primo libro ho apprezzato la "normalità" che l'autrice ha dato al protagonista maschile, non è uno di quelli stereotipati super figoni, lui si è figo ma in un modo dolce e molto normale.

Il Principe Prigioniero
di C. S. Pacat

Titolo: Il Principe Prigioniero
Autore: C. S. Pacat
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Voto: 4/5
Dove Trovarlo:


Commento:
anche di questo libro non voglio svelarvi più di tanto perchè seguirà una recensione, ma sappiate che è stata una lettura piacevole. Non avevo mai letto un libro dove la storia d'amore fosse omosessuale e devo dire la verità: mi è piaciuta molto. Forse la cosa che ho apprezzato di più di questo romanzo è che non si sono state descritte storia etero e credo sia "bello" perchè questo autore ha avuto coraggio visto che al giorno d'oggi, nonostante l' "apertura" della nostra società, questo argomento è ancora tabù. Inoltre è una storia abbastanza innovativa e i personaggi sono fantastici.

Con affetto,
Martina
agosto 01, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento