venerdì 21 luglio 2017

Recensione - "Paper Princess" di Erin Watt

Buongiorno amici lettori, oramai luglio è quasi arrivato alla fine e le letture che ha portato sono state molto piacevoli. Sebbene io preferisca leggere libri di genere fantasy, apprezzo molto volentieri letture più leggere come i new adult e gli young adult. Ecco perchè ho scelto di leggere "Paper Princess" per dare il via alla collaborazione con la Sperling & Kupfer che ringrazio molto per questa bellissima opportunità. 


Titolo: Paper Princess
Autore: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 30 maggio 2017
Pagine: 352
Prezzo: 14,90€
Voto: 3.5/5


Dove Trovarlo

 

Sinossi:

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


Recensione:

Questo romanzo è stato molto chiacchierato e tutti, anche i non amanti del genere, sapevano della sua uscita. Sia sui bookstagram, sia su booktube ogni persona parlava di questo libro, raccontavano del perchè gli fosse piaciuto e dei tratti del libro che sarebbero da sviluppare in modo diverso. Dopo tutto questo cantarne le lodi, la curiosità ha preso il sopravvento e quando ne ho avuto l'opportunità me lo sono fatto spedire. Appena l'ho avuto tra le mani, la voglia di sapere perchè fosse così popolare non mi ha frenato dallo stoppare la mia lettura corrente per dedicarmi a questo gioiellino. 




Ella Harper non vive una vita facile, con la madre malata si deve far carico di tutte le faccende che spetterebbero ad un adulto. Per guadagnare qualche soldo, per pagare le cure alla madre e per il college, fa la spogliarellista in un night club. Questa routine dovrebbe essere la normalità per Ella, fino a quando Callum Royal non entrerà come un tornado nella sua vita e dichiarerà di essere il suo tutore legale. Lei, impaurita, cerca di scappare fino a quando il suo tutore non la troverà in un night club e la porterà via di peso. Nel viaggio in macchina Ella capirà perchè il suo angelo custode sta facendo proprio questo: era il migliore amico di suo padre. Dopo questa sconvolgente notizia e l'ancora più incredibile patto stretto con quell'angelo-demone, si ritroverà nel palazzo dei Royal dove ad attenderla per darle il benvenuto ci sono i quattro di cinque bellissimi fratelli Royal. Fin dall'inizio la sua nuova vita non sarà facile, dovrà lottare con le unghie e con i piedi per farsi valere nella sua nuova scuola dove tutti stanno sotto il comando di Reed Royal, il capo della tribù dei Royal. Dopo vari intrighi e colpi di scena, come finirà tra Ella Harper, schifosamente ricca, e i famigerati Royal? A voi la scoperta!

Addentrandoci nella storia non possiamo non affezionarci a due dei stupendi fratelli: Reed e Easton. Sono particolarmente uniti da un obiettivo in comune: sbarazzarsi del nuovo e pericoloso membro della propria famiglia. Nonostante all'inizio li odierete con tutto il cuore, proseguendo con la letture vi affezionerete a loro in modo diverso e per ragioni diverse. Reed è il leader della famiglia e della scuola. Grazie al suo carisma, la forza bruta e la sua bellezza mozzafiato si farà rispettare senza nessun problema e sfrutterà a suo vantaggio questa situazione. Ma lui vuole davvero avere questa reputazione? Sebbene ci venga descritto in questo modo, andiamo a scoprire i vari perchè del suo comportamento e capiremo che sotto sotto è un ragazzo che ha bisogno di essere amato. Si può definire come il classico bad boy che tanto bad non è perchè è solo la sua facciata esterna e solo le persone a lui più care scopriranno chi è davvero.
Cosa dire di Easton? Se avete appena iniziato a leggere il libro lo descrivereste con queste parole: alcolizzato, fattone e playboy. Vi siete chieste perchè è così? 
Lui vorrebbe essere una persona migliore, vorrebbe non essere tagliato fuori dalla "cerchia" ristretta dei suoi fratelli maggiori. Lui si sente escluso e messo da parte e per questo motivo ha deciso di distrarsi. Alla fine è un ragazzo d'oro, ci tiene davvero alla sua sorellina e farebbe di tutto per lei. Possiamo affermare che questo è uno dei romanzi in cui viene sottolineato il solito fatto che per conoscere davvero una persona bisogna vedere oltre la sua facciata esterna che viene eretta solo per farsi piacere da tutti. 
All'inizio non riuscirete a capire bene i nostri personaggi, perchè quasi stereotipati, ma alla fine sono molto più reali di quello che possono sembrare. 

Tra i punti negativi che voglio sottolineare sono le frasi e le scene che sono davvero assurde, ma tutto sommato sono le parti in cui ho riso di più. Se si vuole leggere questo libro, bisogna mettere in conto che non è un libro profondo e ci saranno sicuramente delle scene che non stanno né in cielo né in terra. Io ho scelto di leggere questo libro un po' per curiosità e un po' perchè è un libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Direi perfetto per chi è nel blocco del lettore o ha finito un libro particolarmente pesante.

Siete team Reed o team Easton?
Io non so decidermi.

Con affetto,
Martina
luglio 21, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento