domenica 9 luglio 2017

Recensione - "Orizzonti Sconosciuti" di Maya Banks


Titolo: Orizzonti Sconosciuti
Autore: Maya Banks
Casa Editrice: leggereditore
Formato: copertina rigida
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Voto: 3.75/5

SINOSSI:

Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del KGI, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.


RECENSIONE:

Qual è il sentimento più forte che una persona può provare? Non è l'odio, non è l'amicizia, non è l'invidia. Allora qual è? è l'amore. 

La nostra protagonista Grace ha sempre lottato contro tutto e tutti: contro un mondo che da lei vuole solo i suoi poteri, contro la solitudine e contro le proprie insicurezze. Grazie alla sua forza di volontà, riesce a scappare dalla "prigione" dove era tenuta schiava a causa dei propri poteri di guarigione. Questa sua fuga la porta ad abbandonarsi al freddo delle montagne, stremata e senza forze: è arrivato il momento di arrendersi alla morte. Questi sono i pensieri di una donna che le ha vissute tutte e non ha nessun appiglio a cui aggrapparsi, non ha nessuna ragione per continuare a vivere fino a quando due possenti braccia la recuperano e la portano in salvo. Rio, il nostro sexy soccorritore, fa parte di una squadra speciale della KGI, la quale è un'organizzazione che si occupa di svolgere i lavori "sporchi" per conto di altre persone e per un bene superiore. Portata in salvo la sua missione, Rio si renderà conto che questa dolce e fragile ragazza nell'aspetto è sempre stata sua. Riuscirà l'amore a redimere questo uomo e a salvare questa donna? Lascio a voi la scoperta!

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo perchè all'inizio si preannunciava una lettura noiosa. Continuando la lettura mi sono dovuta ricredere: è pieno di suspance, avventura, colpi di scena, passione e sentimento. 

Avendo letto diversi libri di questo genere, ero molto scettica perchè non volevo leggere sempre la solita minestra riscaldata: gli stessi personaggi privi di carattere, le trame banali e luoghi già visti.
Devo dire che Grace Peterson non è la classica donna da romanzetto rosa che ha bisogno di essere salvata da un uomo. Lei sembra fragile e indifesa, ma si è rivelata più forte di altri uomini. Nonostante il dolore, la fatica e la spossatezza è riuscita ad andare avanti, quando la maggior parte delle persone si sarebbe arresa. Quando sembra essere giunta la fine per lei, si ritrova ad avere una nuova speranza: Rio. In questo modo si abbandona all'amore che prova per lui, non sentendosi più sola contro il mondo. Il legame che si è creato tra i due protagonisti sembra una naturale conclusione delle loro vite. Non sembra una cosa sforzata o cercata a tutti i costi, ma è una cosa venuta da sé come capitolo conclusivo dello stare così vicini e nel prendersi cura l'uno dell'altra. 


Da come vi ho descritto il nostro bellissimo soccorritore, vi sarete fatti un'immagine sbagliata. Non è il solito stronzo della situazione che si ammorbidisce sotto l'influenza positiva della nostra lei. Rio è un personaggio fuori dal comune, tutto muscoli e dolcezza, tutto forza bruta e coccole, tutto testosterone e amore. Io mi chiedo come posso essere arrivata fino all'età di diciotto anni senza mai aver letto niente dei membri della KGI. Ragazze, anche se il vostro cuore è già occupato da altri personaggi maschili, Rio riuscirà comunque ad occupare un pezzetto di voi. Posso affermare che è il mio uomo ideale: sensuale, dolce, pieno di amore da dare, fisico mozzafiato e leale alla causa. Io vi consiglio caldamente di lasciarvi trascinare dalla passione per questi uomini dall'aspetto minaccioso ma che sono pieni d'amore e rispetto verso le proprie donne.

Anche i luoghi magistralmente descritti dall'autrice aiutano ad apprezzare di più la trama, perchè l'azione non si svolge solamente in un posto soltanto. L'avventura, inizia in un bosco raccontato non troppo nei minimi dettagli, ma quanto basta per dare l'impressione al lettore di essere catapultato, lontano dal proprio luogo di lettura, in un mondo parallelo. 

Cos'altro devo dirvi per convincervi che questo libro vale la pena di essere letto? Tra i nostri amati "ranger", se così si possono chiamare, le forti emozioni che la storia può suscitare e i svariati colpi di scena, cosa volete di più?
Correte in libreria ragazze!

Con affetto, 
Martina
luglio 09, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento