mercoledì 5 luglio 2017

Recensione - "(Non) Ti Voglio" di Christina Lauren


Titolo: (Non) Ti Voglio
Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: leggereditore
Formato: copertina rigida
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Voto: 3.5/5

SINOSSI:

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.

Il primo romance stand alone delle autrici bestseller #1 per New York Times e USA Today!


RECENSIONE:

Buongiorno amanti dei libri, oggi vi voglio parlare di questo bellissimo omaggio da parte della CE leggereditore che ho appena finito di leggere. 

Se in libreria vedessi questo libro, non credo che attirerebbe la mia attenzione: un po' per il titolo e un po' per la copertina. Questo dimostra come un lettore può essere superficiale nel giudicare un libro, perchè non è importante l'aspetto esterno ma quello interno, sbaglio? Questo romanzo è la prova che un libro non si può giudicare dalla copertina ma solamente dalla storia narrata. Per questo motivo ringrazio nuovamente la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere questo titolo e di avermi fatto notare come valuto in modo affrettato. 

Evie è una donna di successo, amante del proprio lavoro ed è arrivata ad una certa età e per questo sente il bisogno di un uomo nella sua vita.
Carter, giovane e molto bravo nel suo lavoro, è single e ai suoi amici sposati questa cosa non sta molto bene e per questo motivo organizzano una festa in maschera per presentargli Evie. A questa particolare festa entrambi si vestono come due personaggi di Harry Potter, coincidenze? Dopo diversi ripensamenti, Evie decide di invitare Carter fuori a cena. Subito scatta la scintilla tra loro, ma la vita ha deciso di giocare un brutto scherzo a questa nuova coppia. Le loro due società di management delle star si fondono insieme e si ritrovano a combattere l'uno contro l'altra per mantenere il proprio posto di lavoro. Tra scherzi, sabotaggi nascerà la passione?

Il duo di autrici, ha scritto quest’opera con un ritmo incalzante, non ci sono punti morti nella trama e per questo motivo quando inizierete questo libro non dovrete avere nessun impegno, perché non riuscirete a staccarvi dalle pagine. Lo stile di scrittura è lineare, senza troppe frasi e grandi parole impegnative, in modo tale da rendere la storia più frizzante. Nonostante si tratti di una storia d’amore, le scrittrici hanno trovato il giusto equilibrio tra le emozioni da descrivere, non ci sono troppi drammi ed è davvero divertente. Più di una volta vi ritroverete a sorridere o, addirittura, a ridere per i loro piccoli sabotaggi con un po’ di brillantini nei capelli e il caffè decaffeinato.

Quando si sente “storia d’amore” si pensa subito a qualcosa di molto frivolo e superficiale, esistono libri così per carità, ma questo non rientra in quella categoria. La love story è ambientata in un mondo molto particolare, il management delle star, a noi sconosciuto perché tenuto volutamente nascosto da riviste e telegiornali. Grazie a queste scrittrici andiamo a scoprire qualcosa di nuovo e sebbene sia incentrato sull'amore, questo romanzo cela delle critiche velate su un grandissimo problema che tutt'ora è presente. La difficoltà su cui ci soffermiamo è come la donna faccia ancora fatica ad affermarsi in una società moderna e, purtroppo, spesso e volentieri ancora maschilista. Molte volte per alcuni ruoli, una donna sarebbe più adatta rispetto ad un uomo, tuttavia se il capo in questione non è di ampie vedute, la signora soccomberà al volere di un uomo poco intelligente. 


Ciò nonostante, le nostre abilissimi autrici hanno sottolineato il fatto che non ci sono solo uomini così sprovveduti, ma ce ne sono anche pronti a battersi per le donne e, soprattutto, per la PROPRIA donna come il nostro Carter.

Sia l'ambientazioni che i personaggi sono molto reali e concreti, grazie alla grandissima abilità di una penna esperta nel descrivere appieno le diverse personalità assegnate ad ognuno dei protagonisti. 

Questa è una lettura che consiglio perchè contiene descrizioni veloci senza appesantire la lettura e punti di vista alternati (così si può entrare nella testolina del nostro affascinante uomo di successo!).

Spero di esservi stata d'aiuto e di avervi tenuto compagnia

Con affetto
Martina
luglio 05, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento