lunedì 24 luglio 2017

Libster Award 2017

Buongiorno amanti dei libri, sono stata taggata da diversi blog per questo stupendo tag. Ora rispondo, let's start!

1- Ringraziare chi ti ha premiato.


Ringrazio con tutto il cuore L'Apprendista Libraia, Bookish Adventure, Il Mondo Fatto Di Inchiostro. Fatte un salto sui loro blog!


2- Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.


Uno dei blog che seguo da più tempo è sicuramente Ombre Angeliche. All'inizio ho scoperto questa ragazza tramite youtube e dopo aver saputo che possiede anche un blog...nessuno mi ha fermato dall'aver letto per tutto il giorno i suoi post!


3- Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato. 


- Quando hai un blocco del lettore o dello scrittore, cosa fai per fartelo passare?

Non essendo una scrittrice posso parlarvi solo del blocco del lettore che per farlo passare solitamente leggo un libro che mi ha fatto impazzire, da più di 5 stelline o se no semplicemente mi prendo una pausa riflessiva di serie tv.

- In questo preciso momento cosa state leggendo?

Essendo una ragazza "speciale" non leggo mai un libro alla volta e in questo momento sto leggendo:
- la coscienza di Zeno (per scuola)
- un cattivo ragazzo come te (per una CE)
- Crystal Storm (per mio piacere personale)
- Absence (per una CE)

- Un libro che consiglieresti di leggere.

Ne avrei sempre un sacco da consigliare, ma per questa volta decido di scegliere:
"Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven, qui la recensione. 

- Copertina rigida o Copertina flessibile? Perché?

Ci sono pro e contro per entrambe le opzioni, però sceglierei copertina rigida perchè sono bellissime da vedere in libreria. Non sono comode da leggere e poco economiche però sono bellissime!

- Se vorreste una storia d'amore come quella che trovate nei libri, chi sono i vostri personaggi fonte d'ispirazione?

Vorrei dire Tatiana ed  Alexander, la loro storia d'amore è qualcosa di unico però il carattere di lei è molto da "sottomessa". Io ho un carattere molto forte e avrei bisogno di una persona come me, quindi scelgo sempre la storia d'amore tra il califfo e Shazi.

- Il tuo scrittore preferito?

Che domanda difficile. Amo sia Cassandra Clare che Rick Riordan, ma the winner is Rick Riordan. Perchè? Semplicemente è con lui che sono entrata nel mondo dei fandom, se non avessi letto i suoi libri non avrei mai letto shadowhunters.

- Di cosa della tua vita sei più orgoglioso?

Difficilmente sono orgogliosa dei miei successi, perchè continuo sempre a ripetermi che posso fare di più, che non basta che se avessi fatto in questo modo sarebbe andato meglio e cose così. Nonostante tutto, la cosa che mi rende più orgogliosa credo che sia il fatto di essermi messa in gioco con il blog e il mio profilo instagram: ho conosciuto persone molto speciali e c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarti.

- Di tutti i libri che avete nella libreria quale personaggio vorreste salvare? Perché?

Maven, assolutamente. C'è sempre stato un feeling tra noi, è il mio cucciolo cattivo. Nonostante molte persone preferiscano Cal a lui, io sono bastian contrario perchè Cal è molto banale a differenza del mio amore.

- Come ti sei avvicinato alla lettura?

Sinceramente non lo so, da piccola facevo fatica a leggere, ma ogni volta che finivo un libricino mi sentivo davvero bene. Poi ho conosciuto lo zio Rick e da lì "oh salvati popolo!". In un giorno ho finito il secondo volume di Percy Jackson!

- Standalone preferito? Trilogia Preferita? Saga Preferita?

Aia aia, domanda MOLTO difficile. Per non essere banale e dire Percy Jackson e Shadowhunters dico La Caduta dei Tre Regni.

- Ultimo libro letto?

Quello che c'è tra noi di Huntely Fitzpatrick. 

4- Scrivere a piacere 11 cose di te.


- Vorrei avere un gatto, ma i miei genitori non me lo vogliono prendere.

- Molte volte mi sento in colpa quando prendo dei libri nuovi anche se ne ho ancora un paio da leggere.
- Grazie a Harry Potter e i mie libri, ho fatto avvicinare mio fratello alla lettura.
- Mio papà ha una libreria immensa, peccato che leggiamo libri completamente diversi.
- Molte persone che mi conoscono mi chiedono consigli su che libri comprare.
- Sogno di avere una stanza della casa con una libreria enorme che arrivi fino al soffitto.
- Mi piacerebbe fare la lettrice come lavoro.
- Sogno di aiutare a trovare nuove cure per le malattie, probabilmente studierò medicina.
- Passo solitamente l'estate al mare dove la mia pila di letture lette sale solitamente di 25 libri in due mesi.
- Sono molto testarda e vorrei trovare qualcuno che mi sappia tenere testa.
- Mi piacerebbe viaggiare molto più spesso rispetto ad ora perchè amo scoprire cose nuove e soprattutto nuove culture.

5- Premiare a tua volta 11 blog.


Premetto che sono da poco entrata nel mondo dei blog e quindi non ne conosco così tanti.


Ombre Angeliche

Read To Flyy
Un libro sul comodino
Books And Tea
Sweet Book
W La Carta Colorata
Libri Al Peperoncino

6- Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
1. Libro cartaceo o ebook? Perchè?
2. Spiaggia o montagna?
3. Perchè hai aperto il blog?
4. Momento migliore della giornata per leggere? Perchè?
5. Scrittrice?
6. Genere Preferito?
7. Hai fatto appassionare delle persone alla lettura?
8. Come sistemi i libri sulla tua libreria?
9. Trilogia o saga o stand alone?
10. Capitoli lunghi o brevi?
11. Libro peggiore letto.

7- Informare i blogger del premio assegnato.

Con affetto,
Martina
luglio 24, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento