Pagine

venerdì 24 marzo 2017

Recensione - "Il Vero Amore é Forever" di Erika Contardi


Titolo: Il Vero Amore è Forever
Autore: Erika Contardi
Formato: ebook
Prezzo: 3,49€
Casa Editrice: Kimerik
Dove TrovarloAmazon
Voto: 3.75/5

SINOSSI:
Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica.
Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.


RECENSIONE:
Parto con il dire che ho scelto di leggere questo libro, gentilmente inviatomi dall'autrice, perché parla di una reale e dolcissima storia d'amore.

Aurora, la protagonista di questo libro, si trova sola al mondo dopo la morte della madre e decide di trasferirsi di città. Una mattina, andando al lavoro, si scontra con questo bellissimo marinaio, Gek, e tra i due nasce subito un'attrazione fatale. Come si sul dire, amore a prima vista?! Dopo una storia travagliata i due protagonisti riusciranno ad avere il loro "lieto fine"? Per saperlo dovreste leggere il libro!
"Ogni cosa o persona sono stati creati per uno scopo."
Aurora l'ho trovata una persona molto forte, capace di perdonare il torto più grande e soprattutto è una donna che sa amare con tutto il cuore e con tutta la sua anima. Credo che se fossi stata al posto di Aurora non avrei mai potuto perdonare, però è risaputo che per amore si fa tutto, no?
Gek, all'inizio mi piaceva come personaggio, poi a un certo punto della storia, mi ha fatto arrabbiare e non siamo più andati tanto d'accordo fino a che alla fine ho messo il cuore in pace.

Lo stile di scrittura dell'autrice rende il libro facile da leggere, molto scorrevole e ti cattura sin dalle prime pagine, perché vuoi sapere, fin da subito, cosa succede a questi due ragazzi. Infatti, per questo motivo il libro l'ho "divorato" in una giornata e mezza, appena avevo un minuto libero mi portavo avanti.
La storia è molto semplice, l'ho trovata tanto dolce con i suoi momenti "particolari" che non posso rivelarvi, ed è per questo motivo che secondo me mi è piaciuta tanto.

L'unico appunto negativo che mi sento di fare è che avrei preferito qualche pagina in più, gli avvenimenti sono molto veloci e secondo me, alcuni momenti, hanno bisogno di maggior attenzione e qualche riflessione in più. Avrei preferito soffermarmi di più sulla storia d'amore dei due giovani protagonisti prima che "passassero i due anni" e magari qualche informazioni in più alla fine, prima che si chiuda completamente la storia.

A CHI LO CONSIGLIO?
Questo libro lo consiglierei a tutte quelle ragazze che stanno cercando il proprio principe azzurro e hanno voglia di leggere una storia piena d'amore e dolcezza.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. È stato il mio primo romanzo e l'ho scritto in un momento particolare e per questo è molto d'impatto e veloce ma proprio per questo rispetto agli altri che ho scritto e che scriverò unico nel suo genere anche perché in questo racconto c'è la mia sofferenza e le mie lacrime in quanto riguarda la storia di mia madre alla quale l'ho dedicato Bella la recensione e grazie.Sono felice che ti sia piaciuto 😊

    RispondiElimina